Coppa del Mondo Juniores Skiroll: l’atleta Olimpic Lama Anna Maria Ghiddi in Estonia conquista l’oro nella mass start in tecnica libera. L’allenatore Olimpic Lama Marco Sala nello staff tecnico della nazionale italiana.

È stata Anna Maria Ghiddi dell’Olimpic Lama asd a conquistare la vittoria nella terza e ultima giornata di gare della seconda tappa di Coppa del Mondo Skiroll Juniores a Otepää in Estonia. Ghiddi ha ottenuto la medaglia d’oro nella mass start in tecnica libera di 16 chilometri riservata alla categoria femminile, regalando agli Azzurri il primo successo stagionale nel circuito più prestigioso.
Una gara combattuta fino all’ultimo metro, che ha visto infine trionfare l’atleta dell’Olimpic Lama con il tempo di 43’00’’04. Secondo posto per la cinese Gesangquzhen (43’02’’). Bronzo per la kazaka Mariya Garachshenko (43’02’’4).
Un successo straordinario e meritato, arrivato dopo i due terzi posti ottenuti delle prime due giornate della tappa estone nella 7,5 chilometri in tecnica classica e nella gara sprint.

La vittoria è frutto di un minuzioso lavoro di preparazione iniziato quando Ghiddi era una giovane promessa dello Sci Fondo Pavullese e proseguito da un anno a questa parte con lo staff tecnico dello Sci Club Olimpic Lama e con il team della Nazionale Italiana Giovanile di Skiroll di cui fa parte un altro illustre componente dell’Olimpic Lama, l’allenatore Marco Sala.

“Oltre ad esprimere enorme soddisfazione per gli splendidi risultati ottenuti e a riconoscere un grande merito all’atleta e al tecnico Marco Sala – ha dichiarato il Presidente Olimpic Lama Federico Barbieri - ci tengo a rendere merito al FISI CAE - Comitato Appennino Emiliano per l’ottimo lavoro programmatico e di coordinamento tecnico messo in atto a sostegno delle attività delle società affiliate. Un ringraziamento anche a Sandro Sala, a capo del settore tecnico CAE, che ha curato la crescita dell’atleta”.

L’appuntamento con i Mondiali Juniores di Skiroll va al 25 agosto, con la terza tappa in programma a Madona in Lettonia. Gran finale in Italia dal 9 settembre a Rieti ed Amatrice.

CONDIVIDI NOTIZIA

TUTTE LE NEWS