37° Skiri Trophy: Olimpic Lama si classifica 1° tra le società del CAE. Nicole Falanelli 1° classificata U10 F.

Quello appena concluso è stato un week end positivo per lo sci di fondo made in Lama Mocogno (Modena) grazie alla partecipazione dell’associazione sportiva Olimpic Lama e del Centro Fondo Lama Mocogno (Centro Federale FISI) al 37° Skiri Trophy XCountry, il prestigioso evento organizzato da GS Castello Fiemme che sabato 18 e domenica 19 gennaio ha dato appuntamento in Val di Fiemme alle giovani promesse dello sci nordico. Gli atleti e i loro accompagnatori sono stati accolti dallo stand gastronomico allestito dal Centro Fondo: una bella occasione per dare un goloso assaggio dell'accoglienza e della gastronomia tipica emiliana, fatta di prodotti genuini ideali per chi pratica sport.

Grandi soddisfazioni per Olimpic Lama asd, che si è classificata al 12° posto su 108 società partecipanti, ottenendo un rilevante 1° piazzamento tra le società del CAE - Comitato Appenino Emiliano FISI.

Ottime prestazioni nella categoria U10 Baby femminile per Falanelli Nicole, 1° classificata e medaglia d'oro, e Borgelli Greta, 6° classificata. Di seguito tutti i piazzamenti Olimpic Lama asd: cat. U12 Cuccioli femminile Barbieri Marianna 23° posto; cat. U12 Cuccioli maschile Tazzioli Alessandro 25° posto e Tomei Marcello 189° posto; cat. U14 Ragazzi maschile Borgelli Nicolò 100° classificato, cat. U16 Allievi maschile Panari Diego 55° posto e Orsini Matteo 85° classificato.

Il Centro Fondo Lama Mocogno si prepara ad accogliere il 5° Trofeo Pinocchio Sugli Sci di Fondo, in programma alle Piane di Mocogno sabato 1 e domenica 2 febbraio 2020. I comitati organizzatori di Skiri Trophy e Pinocchio sugli Sci di Fondo al fine di promuovere lo sci di fondo e unire la passione per la Valle di Fiemme e le Piane di Mocogno, per il terzo anno consecutivo hanno istituito la Combinata SKIRI-PINOCCHIO riservata ai partecipanti alle due gare nello stesso anno solare. Gli atleti che nel 2020 avranno preso parte ad entrambe le competizioni entreranno a far parte di una speciale classifica e i vincitori saranno premiati nel corso delle premiazioni del Trofeo Pinocchio Sugli Sci di Fondo. Appuntamento con la cerimonia di premiazione domenica 2 febbraio 2020 alle 14.30 in Piazza Cesare Battisti a Lama Mocogno.

Per info e regolamento Pinocchio Sugli Sci di Fondo www.pinocchioscifondo.com.

CONDIVIDI NOTIZIA

TUTTE LE NEWS