1° Trofeo Città di Maranello - 17/18 settembre

La Coppa Italia di Skiroll arriva nella terra della Ferrari con il 1° Trofeo Skiroll Città di Maranello, in programma sabato 17 e domenica 18 settembre 2022. La due giorni di competizione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Sci Club Olimpic Lama di Lama Mocogno in collaborazione con il comitato CAE FISI – Comitato Regionale Appennino Emiliano Federazione Italiana Sport Invernali e il Comune di Maranello.

La competizione prenderà il via sabato 17 settembre con la gara sprint in tecnica libera valida come 7^ Tappa di Coppa Italia di Skiroll che si svolgerà nei pressi di una location d’eccezione: il celebre Museo Ferrari di Maranello dove gli appassionati del Cavallino Rampante possono immergersi nella storia della Ferrari di ieri e di oggi.

Domenica 18 settembre, secondo e ultimo giorno di Trofeo, si terrà la gara mass start in piano in tecnica libera valida come Campionati Italiani Assoluti + categorie giovanili. Ad ospitare la competizione sarà il Circuito cittadino nella zona artigianale di Maranello dove nascono le Ferrari.

“Lo Skiroll, o più semplicemente “sci a rotelle”, ha origini nordiche: nacque in Scandinavia per consentire agli sciatori di allenarsi durante la bella stagione, quando la neve scarseggia”, racconta Federico Barbieri, presidente Olimpic Lama. “I primi sci da strada vennero prodotti negli anni Trenta e da lì lo skiroll ha preso sempre più piede, soprattutto come allenamento estivo per lo sci di fondo, fino a diventare una disciplina vera e propria. Oggi – continua Barbieri – lo skiroll consente ai nostri atleti di essere impegnati tutto l’anno, riscuotendo anche ottimi successi”.

- - - - -

Per iscriversi: registrarsi attraverso l’applicativo FisiOnline entro e non oltre le ore 14:00 il giorno della “Riunione dei Capisquadra”, da effettuarsi il giorno prima della gara. Anche eventuali cancellazioni devono essere effettuate entro e non oltre lo stesso termine.

Per info: segreteria@olimpiclama.it

PER TUTTE LE INFO: CONSULTA IL REGOLAMENTO




CONDIVIDI NOTIZIA

TUTTE LE NEWS