Anna Tazzioli e Daniel Cavalletti in Nazionale U16 alla OPA Continental Cup

Anna Tazzioli e Daniel Cavalletti in Nazionale U16 alla OPA Continental Cup

Anna Tazzioli e Daniel Cavalletti, entrambi classe 2001, entrambi selezionati dalla Nazionale di sci di fondo per rappresentare i colori dell’Italia alla OPA Continental Cup, una delle competizioni di sci di fondo più importanti a livello europeo in programma per sabato 4 e domenica 5 marzo 2017 a St. Ulrich in Austria.

Anna e Daniel sono nati e cresciuti in quel di Lama Mocogno, dove grazie alla passione e alla perseveranza di qualche instancabile sognatore, alla capacità e professionalità degli allenatori Sandro e Marco Sala, si è formata la squadra dell’Olimpic Lama, una delle realtà più solide dello sci di fondo giovanile del Comitato Regionale Appenino Emiliano.

Dagli Appennini alle Alpi il passo è breve e oggi (sabato 4 marzo), con una incredibile prestazione, Daniel e Anna si sono piazzati rispettivamente al 15mo e al 23mo posto nella prima gara in programma a St. Ulrich.

Daniel in 23 minuti e 22 secondi ha sciato con eleganza e forza lungo i 7,5 Km previsti per la gara di oggi Under 16 in tecnica libera, a meno di 2 minuti dal francese che si è aggiudicato il primo posto. Non è stata da meno Anna, che si è confrontata con le promesse Under 16 più forti a livello europeo su una distanza di 5Km in tecnica libera. La immaginiamo concentrata come sempre, e come sempre capace di liberare la tensione della gara in uno dei suoi sorrisi solari e sinceri dopo 17 minuti e 31 secondi, anche lei a meno di due minuti dall’austriaca che è volata più veloce di tutte.

Per oggi a noi altro non rimane che vivere questa emozione, e applaudire questi due ragazzi che insieme a tutta la squadra dell’Olimpic Lama, ai loro allenatori e alle loro famiglie, hanno creduto e continuano a credere nell’importanza dello sport e del gruppo a cui appartengono. Per loro l’emozione sarà stata ancora maggiore. Ma non e’ finita e li immaginiamo già a pensare a domani (domenica 5 marzo), alla staffetta, gara stupenda che, nello sci come nell’atletica, ci ricorda che i successi più belli sono quelli più sofferti e ottenuti insieme ai nostri compagni.

Forza Anna! Forza Daniel! Vorremmo essere lì con voi domani a farvi un tifo sfrenato lungo la pista e darvi una “pacca” sulle spalle all’arrivo.

FOTOGALLERY

04/03/2017

Leggi tutte le news