1° Trofeo Pinocchio sugli Sci di Fondo

1° Trofeo Pinocchio sugli Sci di Fondo

Dal 1° al 3 aprile 2016 Olimpic Lama asd organizza presso il Centro Fondo Piana Amorotti (Modena) la prima edizione della nuova manifestazione sportiva dedicata ai giovani fondisti italiani ed esteri


Olimpic Lama asd, associazione sportiva dilettantistica affiliata FISI - Federazione Italiana Sport Invernali che da anni opera nel territorio delle Piane di Mocogno (Mo) coordinando attività formative e manifestazioni sportive legate principalmente allo Sci di Fondo, organizza la 1° edizione del Trofeo Pinocchio sugli Sci di Fondo.

Il nuovo evento sportivo dedicato ai giovani fondisti si terrà dal 1° al 3 aprile 2016 a Lama Mocogno, in provincia di Modena nel cuore dell’Emilia Romagna, presso uno scenario incantato a due passi dal Monte Cimone, nel luogo che da 15 anni ospita gli allenamenti estivi della Nazionale Italiana Sci di Fondo.

Il Trofeo, aperto alle categorie maschili e femminili Baby Sprint, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi, si svolgerà presso il Centro Sportivo “Fondo Piana Amorotti”, location dedicata interamente allo sci di fondo e meta frequentata dai più grandi fondisti italiani con 200 mq di struttura coperta dotata di ogni comfort, 40 km di piste e 2,5 km di innevamento programmato.

La manifestazione, aperta anche ad atleti di federazioni straniere, avrà un format di gara innovativo, su terreni naturali con ostacoli non artificiali con prove di Gimkana Sprint in tecnica libera e gare distance con partenza Mass Start in tecnica classica. >>PROGRAMMA GARE DETTAGLIATO

VILLAGGIO ED EVENTI COLLATERALI
Il 1° Trofeo Pinocchio Sugli Sci di Fondo, organizzato in collaborazione con CAE, FISI, CONI Emilia Romagna e il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e del Comune di Lama Mocogno, non sarà solo un grande evento sportivo, ma anche un’occasione di incontro e intrattenimento con tante divertenti attività ludico-ricreative e la calda accoglienza che contraddistingue il territorio modenese. Durante i tre giorni di manifestazione sarà allestito un simpatico “Villaggio di Pinocchio” per far divertire e giocare grandi e piccoli in attesa delle gare, mentre tutto il paese di Lama Mocogno si addobberà a festa in tema con il celebre burattino nato dalla penna di Carlo Collodi. Saranno allestite mostre ed esposizioni, ci saranno punti di intrattenimento a misura di bimbo, musica e divertimento con dj e musicisti professionisti e “menù di Pinocchio” realizzati con prodotti tipici della zona da consumare presso i ristoranti locali.

Essendo Modena “Terra di motori” saranno organizzate diverse attività dedicata alle auto tra cui un’esposizione di modelli prestigiosi, la visita di una collezione privata e la distribuzione a tutti gli iscritti di un coupon per visitare il Museo Ferrari di Maranello.

Termine iscrizioni mercoledì 30 marzo 2016 per gli atleti italiani, venerdì 25 marzo 2016 per gli atleti di federazioni straniere.

Per le modalità di partecipazione consultare la pagina dedicata alle ISCRIZIONI.

10/03/2016

Leggi tutte le news